Derattizzazione topi e ratti a Roma e nel Lazio

Il Tuo vicino è il più sgradito tra i roditori? Di’ addio a topi e ratti con le disinfestazioni Liasa

Se i topi minacciano la Tua casa o la Tua sede aziendale non perdere tempo e denaro con inutili disinfestazioni fai da te.

Scegli la professionalità Liasa: con oltre 20 anni di esperienza nel settore della sanificazione e derattizzazione di tutti i tipi di ambienti.

Contatta ora i nostri specialisti!

0 +
Anni di Esperienza
Hai bisogno di una derattizzazione pronto intervento?
Interventi altamente qualificati su Roma e nel Lazio

Scegli tra derattizzazione ecologica o chimica

Derattizzazioni a Roma e nel Lazio: perché scegliere Liasa

Sei sulle tracce dei topi tra le mura domestiche? La presenza di ratti mette in pericolo la sicurezza dei tuoi dipendenti e prodotti? Chiedi subito il nostro intervento: risolviamo il problema in modo definitivo

Derattizzazioni a 360 gradi

Servizio efficace e sicuro per individuare le tane e liberare ambienti privati e imprese.

Tecniche innovative e ecologiche

Mettiamo al centro l’ambiente, scegliendo prodotti rispettosi e certificati.

Pronto intervento a Roma e nel Lazio

Intervento rapido e puntuale sia in interni, sia in aree esterne: saremo subito da te!

Derattizzazioni per tutti i tipi di ambienti

Ti aiutiamo nella prevenzione e disinfestazione professionale da topi e ratti per tutti i tipi di ambienti, in particolare: 

  • aziende e stabilimenti;
  • negozi e ristoranti;
  • abitazioni e ville private;
  • condomini.

Come avviene la derattizzazione?

La derattizzazione è un processo essenziale per il controllo efficace dei roditori indesiderati, quali topi e ratti. Esistono diverse strategie e metodi utilizzati per affrontare questo problema, ognuno con le sue caratteristiche specifiche.

Un’azienda specializzata in derattizzazione, come Liasa, valuta attentamente l’ambiente e la situazione per determinare il metodo più adatto.

L’obiettivo è quello di fornire una soluzione efficace, sicura e rispettosa dell’ambiente per liberare gli spazi da topi e ratti indesiderati. Ecco le nostre opzioni:

In questo caso si sceglie di utilizzare delle Rat Box, chiusura a chiave, contenenti esche tossiche per i soli roditori (cosiddette rodenticide). Le esche devono essere posizionate in luoghi che i roditori frequentano, come ad esempio vicino a fonti di cibo e acqua o nelle loro tane. Tuttavia, è necessario utilizzare questo tipo di soluzione con specifici accorgimenti, per evitare problematiche legate all’uso di sostanze chimiche: i punti esca Liasa vengono segnalati con appositi cartelli che indicano il principio attivo utilizzato, eventuale antidoto, centro antiveleni più vicino, le generalità dell’azienda che esegue il servizio e un’assistenza telefonica H24.

Questo approccio moderno mira a minimizzare l’impatto ambientale dell’intervento. Utilizza metodi e materiali ecocompatibili, concentrandosi sulla prevenzione e sulla modifica degli ambienti per renderli meno attraenti ai roditori. Questo può includere la sigillatura di fessure e crepe, la rimozione di cibo e acqua accessibili e l’implementazione di pratiche di igiene.

I vantaggi della derattizzazione ecologica

Liasa riserva una particolare attenzione alla qualità del servizio e al rispetto per l’ambiente, ed è infatti azienda certificata ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale conforme ai più alti standard oggi richiesti.

Tutto questo attraverso la ricerca delle più innovative tecniche d’intervento, di attrezzature e prodotti ecocompatibili, operando con un sistema di derattizzazione completamente ecologico. Gli impianti vengono realizzati utilizzando una o più macchine a cattura multipla Ekomille RC. 

Non vengono più utilizzate esche rodenticide

con principi attivi chimici, in ambienti interni, sia domestici che lavorativi

Non si presente più il problema delle carcasse dei ratti

che emanano cattivi odori e diventando potenzialmente pericolosi per la trasmissione di malattie e infezioni.

Si concorre alla riduzione dell’impatto ambientale di una derattizzazione

Intervento rapido e puntuale sia in interni, sia in aree esterne: saremo subito da te!

Come funziona il macchinario Ekomille RC

La cattura avviene in modo continuativo, 24 ore su 24, fino a un massimo di 98 catture per macchina, eliminando così il problema dell’esaurimento delle esche rodenticida tra un intervento e l’altro.

Questa innovativa macchina contiene un liquido anti putrefazione nella parte inferiore  mangiatoie nella parte superiore con attrattivi alimentari naturali. Il dispositivo viene posizionato spento all’interno dell’area di interesse. Il roditore “esploratore”, attirato dalle esche, entra per consumarle, per poi tornare nella tana e condividere con la colonia il nuovo punto di ristoro individuato. Conclusa la fase di perlustrazione del roditore “esploratore”, si procede all’accensione dell’Ekomille RC, che da dispensatore di esche si trasforma in trappola. 
 
Il meccanismo di cattura viene azionato da un sensore che rileva la presenza del topo sulla mangiatoia principale. Un sistema di apertura fa precipitare il roditore nel serbatoio sottostante. Il liquido avrà quindi due funzioni: la prima di abbattimento veloce del topo (circa 1 minuto), la seconda di mantenimento della carcassa. In questo modo l’ambiente verrà preservato dal rischio di contaminazione.

Ekomille RC rappresenta un innovativo dispositivo digitale a cattura continua, completamente gestibile e controllabile da remoto. Il dispositivo comunica con la piattaforma Ekontrol, permettendone l’accensione e lo spegnimento da remoto. Inoltre invierà ulteriori informazioni su: numero di catture, livello della batteria, eventuale ribaltamento della macchina e funzionamento anomalo.

  • monitoraggio continuo in tempo reale; 
  • rilevazione di anomalie nel funzionamento; 
  • indicatore del livello delle batterie; 
  • indicazione del numero di carcasse presenti nel serbatoio. 
In caso di anomalie delle macchine, Liasa invia immediatamente, e senza costi aggiuntivi, un operatore per ripristinare le condizioni ottimali di funzionamento.

Non solo derattizzazione: scopri tutti i servizi professionali di Liasa!

Se hai bisogno di altri servizi per sanificare ambienti interni ed esterni come disinfestazione formiche, zanzare e molto altro, non esitare…

Contattaci ora!

Disinfestazione Formiche

Disinfestazione Striscianti

Allontanamento Volatili

Sanificazione e Disinfezione

Pulizia Condotti d'aria

Rimozione e Smaltimento Amianto

Hanno scelto Liasa

BAYER

Protection Program Partner

Scopri di pù

BAYER

Protection Program Partner

Liasa è riconosciuta come impresa rispettosa di rigorosi standard qualitativi, conforme alle normative e all’utilizzo di tecniche innovative e prodotti efficaci.

ANID

Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazioni

Scopri di pù

ANID

Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazioni

Liasa è membro dell’Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazioni

AUDISO

Scopri di pù

AUDISO

Liasa è un’azienda certificata di qualità in merito a gestione e controllo delle infestazioni e sicurezza.

FAQ

Il costo di un intervento di derattizzazione dipende in genere da diversi fattori: tipologia di intervento necessario, ampiezza dell’ambiente da disinfestare, personale coinvolto nell’operazione. I professionisti Liasa sono sempre disponibili per redigere preventivi chiari e trasparenti da sottoporre a chi ne fa richiesta, previo sopralluogo.

La derattizzazione deve essere messa in atto ogni volta si riscontri la presenza di topi o ratti, potenzialmente pericolosi per la salute umana. I segni tipici della presenza di topi sono:

  • presenza di feci;
  • rosicchiamento di libri, cavi, pacchi.

Un intervento di derattizzazione dura, generalmente, da 3 a 5 settimane.

Esistono vari approcci che possono essere adottati, tra cui:

  • Derattizzazione chimica: utilizzo di esche avvelenate
  • Derattizzazione ecologica: approcci che minimizzano l'impatto ambientale
  • Derattizzazione meccanica: impiego di trappole
  • Derattizzazione biologica: impiego di predatori naturali o agenti biologici

Un provider esperto, come Liasa, valuta attentamente l'ambiente e la situazione per determinare il metodo più adatto, assicurando una soluzione efficace e sicura per liberare gli spazi da topi e ratti.

Assolutamente sì. I nostri tecnici si recheranno da te per un sopralluogo il prima possibile.

Chiamaci al numero 0774 53931, contattaci via WhatsApp o compila il form in fondo alla pagina.

Liasa srl eroga tutti i suoi servizi, tra cui la disinfestazione contro le formiche, a Roma e nell'intera regione Lazio.

Contattaci ora per richiedere un preventivo!

Hai bisogno dei nostri servizi di derattizzazione professionale?

Richiedi un preventivo

Contatta Liasa per un preventivo gratuito e senza impegno o semplicemente per ricevere informazioni.

©Liasa srl,Corso Italia 51 00012 Guidonia Montecelio ( RM) – P. IVA. 14279811005

×